Chi Siamo

Chi Siamo

Space Capital Club è la piattaforma di investimento promossa da Space Holding nel private capital con una disponibilità di capitali di base pari a Euro 200 milioni.

La sua missione è di individuare società che rappresentino eccellenze nel proprio settore di riferimento, abbiano una forte propensione alla crescita e all’internazionalizzazione e intendano aprirsi al mercato dei capitali, supportandone la proprietà e il management mediante l’apporto di risorse finanziarie e l’esperienza del team Space.

Il team di Space Capital Club è composto da un gruppo di professionisti dotati di comprovata esperienza e professionalità complementari relative al private equity, al mercato dei capitali, all’M&A e alla corporate governance. Dal 2013 ha investito capitali per circa Euro 1 miliardo e portato le proprie professionalità al servizio dello sviluppo delle aziende target.
Il team può contare sul contributo di tre specialist dotati di significative competenze settoriali: technology&digital, pharma&healtcare e family business. Il loro apporto rafforza sia il processo di investimento sia la successiva attività di supporto e sviluppo delle realtà partecipate.

Alla piattaforma di Space Capital Club, oltre al team Space, hanno aderito oltre 30 investitori qualificati che includono alcune delle principali famiglie imprenditoriali italiane e un investitore istituzionale. La loro esperienza in termini di know-how imprenditoriale e networking sono un asset dell’iniziativa, così come il loro coinvolgimento diretto nel percorso di valutazione delle opportunità di investimento. Avranno la facoltà di investire direttamente nelle opportunità presentate loro da Space Capital Club attraverso veicoli creati appositamente per ciascuna operazione.

 

 

GOVERNANCE

Consiglio di Amministrazione
È composto da cinque amministratori, quattro membri del Team Space e un membro indipendente.
Presidente – Avv.  Sergio Erede
Membri – Roberto Italia, Carlo Pagliani, Edoardo Subert e Carolina Gianardi (indipendente)

Collegio Sindacale
È composto da tre sindaci effettivi e da due supplenti.
Presidente – Filippo Cova
Membri – Salvatore Pasquale e Carlo Perno sindaci effettivi, Alberto Fiore e Marco Ruzza sindaci supplenti

Comitato Investimenti
È composto da dieci membri, cinque del team Space e cinque indicati dai soci.
Presidente – Francesco Caio
Membri – Fabio Buttignon, Ugo Loser, Carlo Pagliani, Vincenzo Polidoro, Matteo Renzulli, Luca Rovati, Edoardo Subert e Leopoldo Zambeletti