Investimenti

Investimenti

Settore: Biomedicale
Anno di acquisizione: 2020
Stato: In Portafoglio
Paese: Italia
Dicembre 2020

Adler Ortho S.p.A. è una società biomedicale attiva nella progettazione e produzione di protesi ortopediche ad elevato contenuto tecnologico per impianti chirurgici complessi principalmente sulle articolazioni dell’anca e del ginocchio.
 
L’operazione ha avuto luogo attraverso la sottoscrizione di una quota di minoranza pari al 35% del capitale della società a fronte di un aumento di capitale riservato di Euro 22 milioni a favore di un veicolo, Space Orion S.p.A., appositamente costituito dai soci di Space Capital Club.
 
Fondata nel 2004 dalla famiglia Cremascoli, che vanta oltre 50 anni di esperienza nel settore dell’ortopedia, e guidata oggi dalla seconda generazione rappresentata da Edgardo e Davide, figli del fondatore Patrizio Cremascoli, Adler Ortho ha sede a Cormano (Milano), ed ha 3 stabilimenti produttivi in Italia. Adler Ortho nel 2019 ha registrato un fatturato pari a circa Euro 40 milioni con una marginalità in termini di EBITDA del 16% e impiega circa 150 persone. La società ha una presenza internazionale consolidata; circa il 50% del fatturato è realizzato all’estero ed in particolare in Francia, Giappone e UK.
 
Pioniere nella tecnologia di produzione additiva (stampa 3D), Adler Ortho è stata il primo operatore del settore ad utilizzare questa tecnologia su scala industriale e si caratterizza per un’ampia pipeline di prodotti altamente innovativi, in particolare nel campo delle revisioni e delle ricostruzioni di arti (ad esempio per interventi oncologici o per traumi).